10 Idee Su capelli con frangia lunga

Di seguito sono riportate informazioni e conoscenze sull’argomento capelli con frangia lunga raccolte e compilate dal team di itt.tocdepvn.com. Insieme ad altri argomenti correlati come: Capelli con frangia lunga aperta, Capelli con frangia a tendina, Capelli con frangia laterale, Capelli con frangia scalata, Capelli lunghi con frangia a tendina, Tagli capelli medi con frangia 2022, Tagli con frangia, Capelli lunghi con frangia scalata.

Frangia lunga: il trend del momento che piace per il look “scomposto”

Al contrario della “cuginetta” corta, la frangia lunga è tutt’altro che dritta e regolare. Anzi, la sua caratteristica è di essere sfilata, un po’ spettinata e effetto “come alzata dal letto”. Il tutto sempre con eleganza

Con quell’aria volutamente casual, la frangia lunga sta conquistando celeb e influencer di tutto il mondo. È infatti il trend del momento! Le ultime a sfoggiarla? Le attrici Lily Collins, Megan Fox e Anne Hathaway. A differenza della frangia “tradizionale”, la versione lunga sfiora gli occhi, arrivando a superare le sopracciglia o toccare le ciglia.

L’ispirazione è lo stile shabby chic delle francesi, note per saper portare i capelli spettinati “come appena alzate dal letto” con molta nonchalance. Non a caso, questo tipo di frangia nasce in Francia negli anni a cavallo tra i ’60 e i ’70 grazie a icone del calibro di Brigitte Bardot e Jane Birkin. E a distanza di 50 anni fa ancora tendenza! Oggi si porta aperta, a tendina, un po’ scalata. Il grado di pienezza è variabile. Vediamola nel dettaglio nelle righe che seguono.

A chi sta bene la frangia lunga

Chi sta bene con questo look? La risposta dipende dal tipo di frangetta, cioè se è più o meno folta. La maxi frangia, cioè lunga e piena, sta bene a chi ha il viso ampio con lineamenti marcati. Ma valorizza anche i visi lunghi perché aiuta a riequilibrarli. Nella versione più leggera e sfilata, la frangia lunga sta bene sui visi tondeggianti che vengono così snelliti. In genere, è un tipo di frangia che sta meglio a chi ha tanti capelli, più che come quantità, inteso come massa di capelli voluminosi e pieni. Il motivo? È più facile che sulla fronte si crei una struttura sufficiente a dare corpo e materia a una frangia così piena.

Read More:   10 Idee Su tatuaggi scritte giapponesi uomo

Frangia lunga aperta

Se si porta aperta, la frangia lunga acquista un’allure elegante e chic perché incornicia il viso addolcendolo. Inoltre, richiede una bassa manutenzione perché non ha bisogno di essere regolata con la stessa frequenza delle frange più corte e geometriche. Dulcis in fundo, la frangia lunga alla francese diventa davvero molto pratica da pettinare poiché non necessita di brushing con phon e spazzole tonde o piastra per lisciarla. Il bello è proprio il fatto che si porta spettinata con grande disinvoltura.

Frangia lunga a tendina

Frizzante e allegra, la frangia lunga a tendina (aperta in due bande laterali) è la soluzione per chi non ha grande manualità con la messa in piega fai-da-te. Inoltre, non richiede grandi stravolgimenti di look: se porti già la frangia, ti basterà farla crescere un pochino. Se invece hai il ciuffo laterale, devi solo accorciarlo seguendo un taglio scalato ai lati. E se questo tipo di frangetta non dovesse piacerti, si fa presto a vederla allungare.

Tagli capelli frangia lunga

Ci sono alcune regole da seguire per un buon taglio con frangia lunga. Per esempio: più i capelli sono lunghi, più i lati della frangia devono arrivare alle guance, in modo da creare un arco armonico che incornicia il volto con dolcezza. Se i capelli sono sottili si può decidere di portarla e sfilata e leggera, in modo da renderla quasi trasparente sulla fronte. Essendo poco geometrica, la si può regolare da sole, tagliando in modo infinitesimale le punte, con la stessa delicatezza con cui si accorcerebbero le sopracciglia.

Su capelli mossi o lisci

Oltre che dalle mani del parrucchiere, la riuscita di una frangia lunga dipende anche da una buona base di partenza, ovvero capelli lisci o leggermente mossi, ma soprattutto grossi perché più domabili. In alternativa possono osare la frangetta in versione anche chi ha fusti medi non troppo sottili. In questo caso, però, è indispensabile la quantità, perché la frangia deve essere corposa e pesante per cadere bene, anche quando è sfilata.

Fino a coprire gli occhi

Ma alla fine la frangia si porta fin quasi agli occhi? L’ideale è trovare un compromesso tra la praticità (si deve pure riuscire a vedere!) e la moda. Meglio assestarsi su una lunghezza che copra le sopracciglia, senza disturbare la vista. E poi la tendenza più forte prevede che questo tipo di frangetta abbia una leggera stondatura ai lati, un dettaglio che ne ammorbidisce la linea.

Effetti luce e giochi di colore

In molti tagli la frangia lunga diventa un dettaglio da valorizzare con schiariture o altri effetti colore. È uno stratagemma che serve a bilanciare i lineamenti del viso oppure a valorizzare il taglio stesso, donandogli più carattere.
In ogni caso, qualunque sia lo stile della frangetta è bene asciugarla con il phon posizionato in modo perpendicolare, in per far sì che il getto di aria arrivi dall’alto: servirà a schiacciare le radici.

Frangia lunga scalata e portata di lato

Un modo trendy per portare la frangia lunga è di lato, in modo che copra la fronte per metà. In questo caso, si adatta benissimo ai visi con fronte alta e ampia, perché bilancia un viso generalmente piuttosto lungo.
In caso di fronti piccole e basse, è meglio optare per frange che non coprano tutta la fronte ma che lascino uno spiraglio di apertura (non importa quanto a lato): in caso contrario, il viso potrebbe essere troppo coperto, quindi poco valorizzato.

Read More:   10 Idee Su bob medio con ciuffo laterale

Sui capelli ricci

Con i capelli ricci la frangia lunga deve essere sfilata e tagliata in modo tale che sia parte integrante del taglio, e non un elemento a sé. E soprattutto la tendenza vuole che la si lasci riccia.

E sui tagli corti

Abbinato a un taglio corto, come il french bob, la frangia lunga si integra perfettamente col taglio diventando un tutt’uno molto armonico. Una scelta adatta a chi ama i look scomposti, da spettinare a più non posso. Proprio come una vera frangia alla francese che si rispetti!

  • frangia
  • tagli capelli

Informazioni aggiuntive su capelli con frangia lunga che potrebbero interessarti

Se le informazioni fornite sopra non sono sufficienti, puoi trovarne altre qui sotto.

Frangia lunga: tutti i tagli di tendenza con cui portarla

Frangia lunga: tutti i tagli di tendenza con cui portarla

  • Autore/Autrice: beauty.thewom.it

  • Valutazione: 4⭐ (734891 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 2⭐

  • Riepilogo: Frangia lunga, alla francese, un po’ spettinata, sfilata, aperta, a tendina: tutti i modi per sfoggiarla su capelli di tutte le lunghezze

  • Risultato Corrispondente:

  • Introduzione: Frangia lunga: il trend del momento che piace per il look “scomposto” Al contrario della “cuginetta” corta, la frangia lunga è tutt’altro che dritta e regolare. Anzi, la sua caratteristica è di essere sfilata, un po’ spettinata e effetto “come alzata dal letto”. Il tutto sempre con eleganza Con quell’aria…
  • Fonte: https://beauty.thewom.it/capelli/frangia-lunga-tagli

Capelli lisci con frangia lunga: la tendenza che arriva da …

Capelli lisci con frangia lunga: la tendenza che arriva da ...

  • Autore/Autrice: capellistyle.it

  • Valutazione: 4⭐ (734891 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 2⭐

  • Riepilogo: I capelli lisci con frangia lunga sono l’ultima tendenza in fatto di beauty: scopri il look e tutto quello che c’è da sapere!

  • Risultato Corrispondente:

  • Introduzione: Capelli lisci con frangia lunga: la tendenza che arriva da Parigi Si chiama “stile alla francese” e prevede che i capelli siano lisci con frangia lunga che copre un po’ gli occhi. Questo stile potrebbe sembrare troppo strutturato, ma è un vero e proprio inno alla naturalezza. Scopriamolo insieme! Leggi…
  • Fonte: https://www.capellistyle.it/capelli-lisci-frangia-lunga/111430/

Domande frequenti su capelli con frangia lunga

Se hai domande a cui è necessario rispondere sull’argomento capelli con frangia lunga, questa sezione può aiutarti a risolverlo.

Come si usa la frangia 2022?

Non solo tagli netti, frange sfilate e leggerissime curati bangs: i tagli con frangia dell’autunno inverno 2022/23, infatti, destrutturano la frangia, portandola quasi frastagliata. L’effetto è disordinato, ma couture, perfetto per essere abbinato a un taglio scalato.4 set 2022

Come sistemare i capelli con la frangia lunga?

Traccia una riga al centro per dividere la frangia in due. Vaporizza sopra di essa il trattamento termoattivo Brillantezza Assoluta e spostala poi verso l’esterno con l’aiuto di una piastra lisciacapelli. Fissa infine il movimento con una nuvola di lacca. Questo trucco funziona sempre sui capelli wavy.

Chi sta bene con la frangia?

Da maneggiare con cura sui capelli fini, la frangia sta bene soprattutto a chi ha un viso ovale. Creando il giusto equilibrio, però, la frangia può essere sfoggiata anche da chi ha un volto squadrato, tondo o a cuore. Tutta questione di armonia

Come si chiama la frangia del momento?

Si chiama bottlenack fringe o frangia a collo di bottiglia, ed è a sentir parlare i parrucchieri britannici la nuova tendenza per quanto riguarda i capelli 2022.21 gen 2022

Chi può farsi la frangia?

La scelta ideale per chi ha un viso ampio con lineamenti decisi in quanto valorizza la simmetria equilibrata del volto dal taglio severo. Se il viso è squadrato anche leggermente la maxi frangia è perfetta se portata piena e scalata lateralmente per addolcire i tratti.

Read More:   10 Idee Su corso laminazione ciglia milano

Come capire che frangia ci sta bene?

La frangia lunga sta bene su viso allungato, sta male su viso tondo e a chi ha la fronte bassa. La frangia laterale sta bene su viso tondo. La frangia corta sta bene a chi ha un viso piccolo e lineamenti elfici con occhi grandi. La frangia dritta sta bene su viso squadato e a diamante.

Come dormire con la frangia?

Il modo migliore, come insegnano nei backstage delle sfilate è bene fissarla con una o due forcine. Ricorda di utilizzare un dischetto di cotone o una velina piegata tra la molletta e i capelli: niente antipatici segni dopo una notte di sonno ristoratore.

Come fare bene la frangia?

Per una frangia perfetta, i capelli vanno asciugati tenendo il getto d’aria dall’alto, e procedendo con la piega prima verso un lato e poi verso l’altro, come se si trattasse di un ciuffo, e poi finalmente spazzolando i capelli dritti davanti al viso.

Quali sono i tagli di capelli che invecchiano?

Tagli piatti e senza volume

Che si siano ricci, mossi o lisci, i capelli piattissimi attaccati alla testa, senza corpo né volume né personalità invecchiano, qualsiasi sia la loro lunghezza. Rendono il viso più lungo e “appeso”, sottolineando i segni dell’età o ingrigendo un volto anche giovane.

Come si portano i capelli 2022?

Le nuove tendenze parlano chiaro, saranno i colori caldi e avvolgenti a dominare la prossima stagione. Con sfumature delicate e nuance che si ispirano alla terra. Con l’arrivo dell’autunno 2022 torna la voglia di rinnovare il proprio hair look e cambiare colore di capelli.

Su quale morfologia di viso posso consigliare la frangia piena?

Il viso ovale sta bene con ogni frangia

Il viso ovale è la forma perfetta, perché è regolare e ben bilanciato e, di conseguenza, si può scegliere qualsiasi tipo di frangia, piena o sfilata, perfettamente dritta o irregolare, purché sia in armonia con il taglio di capelli.

Come portare i capelli lunghi a 50 anni?

Partendo dal taglio, il capello lungo superati gli -anta e over50 dev’essere voluminoso. È un dettaglio fondamentale, o il look potrebbe risultare pesante e poco giovanile. Meglio quindi evitare il classico look tutto pari e puntare su uno leggermente scalato e sfoltito così da creare più movimento.

Come fare a capire se ti sta bene la frangia?

Con l’applicazione Hairstyle Wizard basta scattarsi una foto con il proprio smartphone o tablet e caricarla per vedere come si starebbe con le ultime pettinature sfoggiate da celebrity e fashion influencer, scegliendo tra frangia, capelli corti, lunghi, lisci, mossi, ricci, con riga centrale, ciuffo ed altro ancora.

Perché fare la frangia?

La frangia ha il potere di far risaltare gli occhi e ti attirare tutti gli sguardi proprio su quest’ultimi. Se copre completamente le sopracciglia tende ad incavare gli occhi; se, invece, si appoggia o si ferma leggemente sopra le sopracciglia sottolinea lo sguardo. Corregge visivamente la forma di fronte e naso.

Quanto dura la frangia?

I capelli crescono in media un centimetro e mezzo al mese. Ciò significa che la tua frangia impiegherà circa un anno per poter essere sistemata dietro le orecchie. Dovrai essere paziente fino a quel momento!

Che viso sta bene con la frangia?

Tra i visi più adatti a portare la frangia c’è sicuramente quello rettangolare, che ne ha bisogno per “accorciarsi”, e quelli a cuore e a diamante, a cui può essere utile per mimetizzare una fronte più ampia rispetto alla parte bassa del volto.

Rate this post

Share this post