Di seguito sono riportate informazioni e conoscenze sull’argomento come togliere il gel dalle unghie raccolte e compilate dal team di itt.tocdepvn.com. Insieme ad altri argomenti correlati come: Come togliere il gel dalle unghie senza fresa, Come togliere il gel dalle unghie con la fresa, Solvente per togliere il gel dalle unghie, Dopo quanto tempo si deve togliere il gel dalle unghie, Attrezzo per togliere il gel dalle unghie, Come togliere la ricostruzione unghie con cartina, Come togliere le unghie finte, Pausa gel unghie.
COME TOGLIERE IL GEL DALLE UNGHIE | GUIDA PER LE …
r Rimuovere le Unghie in Gel – wikiHow
Scarica PDF
Scarica PDF
Le unghie in gel sono unghie durevoli, applicabili come se fossero uno smalto, e molto simili a quelle naturali. Normalmente, è abitudine recarsi in un salone professionale per farsele rimuovere, sebbene sia possibile evitarlo, imparando a farlo a casa propria. Leggi l’articolo e scopri come sia possibile rimuovere le unghie in gel nel comfort di casa tua: immergendole, limandole o esfoliandole.
-
1
Riempi una ciotola con l’acetone. L’acetone è un prodotto chimico che reagisce a contatto con le unghie in gel allentandone l’adesivo e separandolo dalle tue unghie naturali. L’acetone è un ingrediente comune dei solventi per unghie, ma per poter rimuovere le unghie in gel, avrai bisogno di un prodotto ad alta concentrazione di puro acetone.
- Copri la ciotola con la pellicola per alimenti o con un foglio di carta di alluminio. Fissa la copertura con un elastico in gomma.
- Posiziona la ciotola all’interno di una zuppiera piena di acqua calda per far salire la temperatura dell’acetone. Lasciala in posizione per 3 – 5 minuti.
-
2
Proteggi la pelle intorno alle unghie con la vaselina. L’acetone può seccare e danneggiare la pelle, quindi non dimenticare di proteggerla con uno strato di vaselina. In alternativa, usa una crema o un prodotto idratante che la contenga tra i suoi ingredienti.
- Imbevi un cotton fioc nella vaselina ed usalo per applicarla ai lati delle unghie. Distribuisci la vaselina dalle cuticole fino alle nocche.
- Fai attenzione a non applicare la vaselina sulle unghie, altrimenti l’acetone non sarà in grado di dissolvere il gel sottostante.
-
3
Avvolgi le unghie nell’acetone. Imbevi un batuffolo di cotone nell’acetone saturandolo completamente, dopodiché appoggialo su un’unghia ed avvolgilo in un pezzo di carta di alluminio per tenerlo in posizione. Ripeti con le altre nove unghie. Lascia agire l’acetone per una trentina di minuti.
- Se sai che l’acetone non è irritante per la tua pelle puoi immergere le dita direttamente nel contenitore con l’acetone anziché usare il cotone e l’alluminio. Sii cauta e non immergere le unghie per oltre 30 minuti.
- Se non hai a disposizione delle strisce di alluminio, puoi usare del nastro adesivo in carta o in tessuto.
-
4
Rimuovi l’alluminio e il cotone. Inizia a rimuoverli da una sola unghia. Strofina il gel con la superficie del batuffolo di cotone, dovresti riuscire a rimuoverlo con facilità. Se così fosse, ripeti il processo con le unghie rimanenti.
- Facilita la rimozione del gel esfoliandolo e strofinandolo.
- Se il gel fosse ancora saldamente attaccato alla tua unghia di test, riposiziona il batuffolo in cotone e lascialo agire per altri 10 minuti prima di riprovare.
-
5
Prenditi cura delle tue unghie. Elimina l’acetone con l’acqua e modella le tue unghie naturali con un’apposita lima. Limane la superficie e le estremità per eliminare eventuali irregolarità e parti ruvide. Idrata le unghie con un prodotto in crema o con un olio cosmetico.
- Per evitare di rovinarti le unghie limale in un solo senso anziché muoverti avanti e indietro.
- L’acetone potrebbe aver seccato le tue unghie. Trattale con delicatezza durante i giorni successivi. Prima di riapplicare nuovamente il gel sarebbe meglio attendere circa una settimana.
Pubblicità
-
1
Tagliati le unghie. Usa un taglia unghie per accorciare le unghie all’altezza delle dita. Elimina ogni parte sporgente accorciandole il più possibile. Se fossero troppo spesse per essere tagliate con un tagliaunghie, usa una lima robusta per modellarle come descritto.
-
2
Lima la superficie delle unghie. Usa una lima sufficientemente ruvida (tra 150 e 180). Compi dei movimenti incrociati e delicati limando l’intera superficie dell’unghia, spostati da un’area all’altra dell’unghia per non sentire alcuna sensazione di bruciore localizzato.
- Questo processo potrebbe richiedere diverso tempo. Sii paziente e non lasciarti tentare dalla fretta o da un lavoro malfatto, potresti danneggiare inutilmente le tue unghie naturali sottostanti.
- Elimina frequentemente la polvere creatasi durante la limatura. In questo modo potrai distinguere chiaramente la quantità di gel ancora presente sull’unghia.
-
3
Cerca di capire quando sei vicina alla superficie delle tue unghie naturali. Una volta raggiunta l’unghia naturale dovrai smettere di limare, altrimenti potresti danneggiarla. Vai alla ricerca dei seguenti segnali per accorgerti di essere prossima all’unghia naturale:
- La quantità di polvere prodotta dalla limatura del gel si riduce.
- Puoi scorgere le righe naturali presenti sulla superficie delle tue unghie.
-
4
Lima la quantità residua di gel con una lima dalla grana più fine. Compi dei movimenti lenti e delicati per essere certa di non coinvolgere la superficie della tua unghia naturale. Sebbene non sia facile evitare di danneggiare le proprie unghie quando si lavora con il gel, con la giusta delicatezza sarà possibile minimizzare i danni. Continua fino a quando il gel non sarà stato completamente rimosso dalla lima.
-
5
Prenditi cura delle tue unghie. Modella le tue unghie naturali limandone la superficie e le estremità per eliminare eventuali irregolarità e parti ruvide. Idrata le unghie e le mani con un prodotto in crema o in olio e tienile entrambe lontane dai prodotti chimici e aggressivi per i giorni seguenti. Prima di riapplicare nuovamente il gel sarebbe meglio attendere circa una settimana.
Pubblicità
-
1
Attendi fin quando le unghie non saranno quasi completamente scheggiate. Dopo una o due settimane le unghie in gel tendono a scheggiarsi, e prima di iniziare ad esfoliarle è meglio attendere che si siano rovinate quasi completamente, in questo modo potrai ridurre i danni apportati alla superficie delle tue unghie naturali.
-
2
Inserisci un bastoncino per cuticole sotto la superficie del gel. Applica una leggera pressione fin quando il gel non si sarà leggermente sollevato dall’unghia. Non cercare di infilare il bastoncino troppo a fondo, altrimenti danneggerai le tue unghie naturali.
-
3
Esfolia il gel. Usa le dita, o una pinzetta, e afferra lo strato di gel sollevato, dopodiché esfolialo muovendoti nel senso opposto. Ripeti il processo con tutte le unghie per rimuovere completamente il gel.
- Sii delicata, e non strappare lo strato di gel. Altrimenti rimuoverai anche uno strato della tua unghia naturale.
- Se non riesci a rimuovere lo strato di gel, valuta uno degli altri metodi descritti.
-
4
Prenditi cura delle tue unghie. Modella le tue unghie naturali limandone la superficie e le estremità per eliminare eventuali irregolarità e parti ruvide. Applica un prodotto in crema o in olio sulle unghie e sulla pelle circostante. Prima di riapplicare nuovamente il gel sarebbe meglio attendere circa una settimana.
Pubblicità
Consigli
- Quando le unghie in gel saranno state rimosse le tue unghie naturali saranno fragili e sensibili agli agenti chimici e pulenti, nelle settimane successive indossa sempre i guanti quando vieni a contatto con questi prodotti.
- Per rimuover le unghie in acrilico possono essere usati dei rimedi similari.
Pubblicità
Cose che ti Serviranno
- Acetone
- Ciotola
- Batuffoli di cotone
- Carta di alluminio
- 1 Limetta per le unghie a grana fine ed 1 a grana grossa
- Crema o olio idratante
- Lima per le unghie
- 1 Limetta per le unghie a grana fine ed 1 a grana grossa
- Crema o olio idratante
- Pinzette
- 1 Limetta per le unghie a grana fine ed 1 a grana grossa
- Bastoncino per le cuticole
- Crema o olio idratante
Informazioni su questo wikiHow
Sommario dell’ArticoloX
Per rimuovere le unghie gel, ti servirà dell’acetone ad alta concentrazione, che è l’ingrediente principale del solvente per unghie. Per far sì che l’acetone sia forte abbastanza da rimuovere le unghie gel, riempi una ciotola di acetone, coprila con un foglio di carta di alluminio e immergila in una ciotola più grande piena di acqua calda per 3-5 minuti. Quindi, imbevi un batuffolo di cotone nell’acetone ad alta concentrazione e avvolgilo attorno all’unghia, fermandolo con una striscia di carta di alluminio. Tienilo sulle unghie per 30 minuti prima di rimuoverlo assieme ai batuffoli di cotone. A questo punto, le unghie gel dovrebbero staccarsi da sole! Per imparare come rimuovere le unghie gel limandole, continua a leggere!
Questa pagina è stata letta 174 373 volte.
Hai trovato utile questo articolo?
Informazioni aggiuntive su come togliere il gel dalle unghie che potrebbero interessarti
Se le informazioni fornite sopra non sono sufficienti, puoi trovarne altre qui sotto.
3 Modi per Rimuovere le Unghie in Gel – wikiHow
-
Autore/Autrice: wikihow.it
-
Valutazione: 5⭐ (279608 rating)
-
Tasso più alto: 5⭐
-
Tasso più basso: 2⭐
-
Riepilogo: Come Rimuovere le Unghie in Gel. Le unghie in gel sono unghie durevoli, applicabili come se fossero uno smalto, e molto simili a quelle naturali. Normalmente, è abitudine recarsi in un salone professionale per farsele rimuovere, sebbene…
-
Risultato Corrispondente: 14 passaggi
- Introduzione: 3 Modi per Rimuovere le Unghie in Gel – wikiHow Scarica PDF Scarica PDF Le unghie in gel sono unghie durevoli, applicabili come se fossero uno smalto, e molto simili a quelle naturali. Normalmente, è abitudine recarsi in un salone professionale per farsele rimuovere, sebbene sia possibile evitarlo, imparando a…
RIMOZIONE GEL: COME TOGLIERE IL GEL DALLE UNGHIE
-
Autore/Autrice: estetista-shop.it
-
Valutazione: 5⭐ (279608 rating)
-
Tasso più alto: 5⭐
-
Tasso più basso: 2⭐
-
Riepilogo: Scopri in questo articolo qualche piccolo trucco per rimuovere il gel dalle unghie in modo facile e sicuro, senza rovinare le unghie.
-
Risultato Corrispondente: 8 giu 2022 — Ecco di seguito gli step per rimuovere il gel unghie senza fresa: · 1. Inizia a limare il Gel · 2. Non eliminare tutto il Gel · 3. Rifinisci il Gel …
- Introduzione: RIMOZIONE GEL: COME TOGLIERE IL GEL DALLE UNGHIETutti i segreti per togliere il gel dalle unghie in modo corretto Avere le unghie sempre in ordine fa sempre molto piacere, oggi grazie allo smalto semipermanente o smalto gel possiamo ottenere ottimi risultati, che durano nel tempo garantendoci mani sempre perfette. Dopo…
-
Fonte: https://www.estetista-shop.it/blog/come-togliere-il-gel-unghie
Come togliere il gel dalle unghie: estetista o fai da te?
-
Autore/Autrice: alfemminile.com
-
Valutazione: 5⭐ (279608 rating)
-
Tasso più alto: 5⭐
-
Tasso più basso: 2⭐
-
Riepilogo: La ricostruzione delle unghie in gel deve molto del suo successo alla lunga durata dello smalto applicato oltre che alla personalizzazione e alla creatività della nail art…
-
Risultato Corrispondente: Avvolgi sulle unghie con carta argentata i dischetti imbevuti di solvente. Dopo una decina di minuti togli tutto e se ci sono residui di gel …
- Introduzione: Come togliere il gel dalle unghie: sei pronta?La ricostruzione delle unghie in gel deve molto del suo successo alla lunga durata dello smalto applicato oltre che alla personalizzazione e alla creatività della nail art. Questo tipo di trattamento con il gel si elimina solo se rimosso. E di solito si…
-
Fonte: https://www.alfemminile.com/unghie/come-togliere-il-gel-dalle-unghie-s4023531.html
Rimozione delle unghie in gel: ecco come lo fanno i …
-
Autore/Autrice: nd24.de
-
Valutazione: 5⭐ (279608 rating)
-
Tasso più alto: 5⭐
-
Tasso più basso: 2⭐
-
Riepilogo: Gepflegte Hände, brillante Farben und schöne lange Nägel voller Stabilität – es gibt viele Vorteile, wenn du dich für das Aufbringen von Gel-Nägeln entschieden hast. Im Alltag sind diese Nägel besonders pflegeleicht und sehen immer gut aus. Mütter, Sportlerinnen und Frauen, deren Hände auch im…
-
Risultato Corrispondente: Potete anche rimuovere con attenzione lo strato superiore di gel con una lima, in modo che la gobba sull’unghia naturale non sia troppo alta. L’ …
- Introduzione: Gel-Nägel entfernen: So machen es die Profis! Gepflegte Hände, brillante Farben und schöne lange Nägel voller Stabilität – es gibt viele Vorteile, wenn du dich für das Aufbringen von Gel-Nägeln entschieden hast. Im Alltag sind diese Nägel besonders pflegeleicht und sehen immer gut aus. Mütter, Sportlerinnen und Frauen, deren Hände…
Come togliere il gel dalle unghie a casa senza rovinarle
-
Autore/Autrice: notiziebenessere.it
-
Valutazione: 5⭐ (279608 rating)
-
Tasso più alto: 5⭐
-
Tasso più basso: 2⭐
-
Riepilogo: Togliere il gel dalle unghie senza andare dall’estetista è possibile, ma bisogna fare molta attenzione. Ecco come riuscirci!
-
Risultato Corrispondente: La prima cosa da fare è limare la superficie del gel, stando ben attenta a non arrivare all’unghia vera e propria. Bagna i dischetti di cotone …
- Introduzione: Come togliere il gel dalle unghie con metodi casalinghi, senza fare danni Togliere il gel dalle unghie senza andare dall’estetista è possibile, ma bisogna fare molta attenzione. Ecco come riuscirci! Uno dei principali vantaggi della ricostruzione unghie gel è la lunga durata. A meno che non venga rimosso, il gel…
-
Fonte: https://notiziebenessere.it/come-togliere-gel-dalle-unghie-a-casa-senza-rovinarle/bellezza/
Come Togliere il Gel dalle Unghie Con la Fresa e Senza
-
Autore/Autrice: onyxacademy.it
-
Valutazione: 5⭐ (279608 rating)
-
Tasso più alto: 5⭐
-
Tasso più basso: 2⭐
-
Riepilogo: 2 SEGRETI Professionali su come togliere e il gel dalle unghie CON e SENZA la Fresa. Rimozione gel unghie sicura, per evitare di rovinare l’unghia naturale
-
Risultato Corrispondente: 8 gen 2020 — Per togliere il gel dalle unghie con l’acetone, ti basterà avvolgerle in cotton fioch imbevuti di aceto l’unghia e sua volta il cotone con la …
- Introduzione: Come Togliere il Gel dalle Unghie?Oggi,scoprirai Come togliere il gel dalle unghie con o senza l’aiuto della Fresa facilmente a casa tua! Insieme, analizzeremo nel dettaglio anche come togliere il gel da soli con l’aiuto della lima e qualche altro strumento Nails.La rimozione del gel dalle unghie è un trattamento…
-
Fonte: https://onyxacademy.it/ricostruzione-unghie/come-togliere-il-gel-dalle-unghie/
Come togliere il gel dalle unghie con la fresa – Scarlet Nail
-
Autore/Autrice: scarletnail.com
-
Valutazione: 5⭐ (279608 rating)
-
Tasso più alto: 5⭐
-
Tasso più basso: 2⭐
-
Riepilogo: Non sai come togliere il gel dalle unghie ? Ti spiego come farlo correttamente e nel video potrai vedere concretamente come fare
-
Risultato Corrispondente: Per togliere ricostruzione unghie in gel bisogna utilizzare la punta in tungsteno a grana media. Se utilizzi una punta in ceramica o peggio ancora gli scovolini …
- Introduzione: Come togliere il gel dalle unghie con la fresa – Scarlet Nail In questo video ti mostrerò come togliere il gel dalle unghie naturali con l’utilizzo del micromotore e dell’apposita punta. Togliere gel dalle unghie naturali è una pratica che dovrebbe essere svolta solo da onicotecniche professioniste o quantomeno aver…
-
Fonte: https://www.scarletnail.com/blog/come-togliere-il-gel-dalle-unghie-con-la-fresa/
Come rimuovere il gel unghie a casa in poche mosse
-
Autore/Autrice: thewebcoffee.net
-
Valutazione: 5⭐ (279608 rating)
-
Tasso più alto: 5⭐
-
Tasso più basso: 2⭐
-
Riepilogo: Le unghie fatte col gel ormai stanno diventando sempre più di moda, ma come facciamo a rimuovere il gel unghie a casa? ecco alcuni consigli
-
Risultato Corrispondente: 2 dic 2020 — Metodo n°1: togliere il gel con la lima · due lime (una dalla grana 100/150 e una meno dura) · sgrassante per unghie · olio per cuticole · uno …
- Introduzione: Rimuovere il gel unghie a casa: ecco 5 dritte preziose Rimuovere il gel unghie a casa The Web Coffee Come rimuovere il gel unghie a casa? Nei mesi precedenti, in cui la pandemia ci ha costretti a rivoluzionare le nostre abitudini, molte di noi si sono trovate a doversi prendersi…
-
Fonte: https://www.thewebcoffee.net/2020/12/02/rimuovere-il-gel-unghie-a-casa/
Domande frequenti su come togliere il gel dalle unghie
Se hai domande a cui è necessario rispondere sull’argomento come togliere il gel dalle unghie, questa sezione può aiutarti a risolverlo.
Come togliere il gel dalle unghie con acetone?
Quindi, imbevi un batuffolo di cotone nell’acetone ad alta concentrazione e avvolgilo attorno all’unghia, fermandolo con una striscia di carta di alluminio. Tienilo sulle unghie per 30 minuti prima di rimuoverlo assieme ai batuffoli di cotone. A questo punto, le unghie gel dovrebbero staccarsi da sole!
Come si tolgono le unghie in gel?
Se hai utilizzato una colla non troppo potente, ti basterà immergere le dita in acqua calda per qualche minuto, finché la colla non sarà completamente sciolta. Poi, solleva delicatamente un lato dell’unghia finta, aiutandoti con una pinza o un bastoncino, fino a che questa non si staccherà definitivamente.21 mag 2021
Come togliere il gel dalle unghie con la lima?
Una volta procurato tutto il materiale, che puoi trovare su ONYXStore, per rimuovere il gel bisogna:
- Limare la parte superiore dell’unghia con la lima più dura (100/150) facendo attenzione a non avvicinarti troppo all’unghia. …
- Una volta tolto gran parte del gel, possiamo andare a rifinire il lavoro con la lima meno dura.
Altre voci…?8 gen 2020
Quanto ci vuole a togliere il gel?
Basta un’attesa di 10-15 minuti e il prodotto sarà sufficientemente tenero da essere rimosso facilmente per mezzo di un bastoncino d’arancio.13 lug 2021
Come rimuovere lo smalto gel a casa?
Applica al di sopra un cotone imbevuto di solvente speciale per lo smalto semipermanente; Chiudi l’impacco all’interno di una stagnola e lascia in posa 15 minuti; Una volta passato il tempo, solleva lo smalto con un bastoncino apposito per unghie.
Perché il gel indebolisce le unghie?
La risposta è NO, il gel non rovina le unghie! Quello che probabilmente ha rovinato le tue unghie, è stato il modo in cui è stato applicato il gel o più probabilmente ancora, il modo in cui è stata rimosso. Ovviamente a patto che la ricostruzione sia fatta a regola d’arte, e con prodotti di buona qualità.
Quanto tempo si può tenere il gel unghie?
La ricostruzione unghie gel dura dalle 3 alle 5 settimane e, con l’aiuto del Refill, la cosiddetta tecnica del riempimento, il tempo si prolunga.
Come rimuovere il gel senza acetone?
Aceto di vino bianco e limone; questo rimedio è un po’ più aggressivo ma molto valido, basta immergere le dita in una ciotolina contenente due parti di aceto e una di succo di limone, dopo qualche minuto strofinare le unghie con il cotone e lo smalto sparirà come per magia.
Come si fa a togliere il gel semipermanente?
Il modo corretto di levare lo smalto semipermanente è imbevere dei dischetti di cotone (o utilizzare dei pad pronti all’uso) da applicare su ogni unghia e ricoprire ?impacchettando? con della carta stagnola. Lascia in posa 10-12 minuti, poi spacchetta tutto e vedrai che lo smalto viene via da solo.