10 Idee Su parrucchieri che usano erbe tintorie

Di seguito sono riportate informazioni e conoscenze sull’argomento parrucchieri che usano erbe tintorie raccolte e compilate dal team di itt.tocdepvn.com. Insieme ad altri argomenti correlati come: Parrucchieri che usano tinte naturali, parrucchieri che fanno l’hennè, Parrucchieri che usano erbe tintorie Torino, Erbe tintorie per capelli bianchi, Erbe tintorie opinioni, Parrucchieri che usano erbe tintorie Roma, Erbe tintorie benefici, Parrucchieri green.


Erbe tintorie | Erbe Phitofilos, certificate, sicure, sapientemente …
RRUCCHIERE DI MILANO SPECIALIZZATO IN ERBE TINTORIE RACCONTA UN GRANDE SUCCESSO – Parrucchiere Green Milano | Gianna Longo

A una settimana da “Fuori Salone”…tiriamo le somme.  

UN GRANDE SUCCESSO ALL’INSEGNA DEL GREEN!

Un ambiente urbano, tutto realizzato con imballaggi riciclati e riciclabili. Una casa del futuro stampata in 3D: a pochi passi dal Duomo, unisce cemento di ultima generazione e alta tecnologia.

Un padiglione botanico, che simula le diverse stagioni dell’anno e ancora: un edificio che sposa la natura, fino al punto da sostituire i muri con siepi di macchia mediterranea e viste aperte sull’infinito del paesaggio sardo.

Innovazione e cultura green, si sposano da oggi, al Salone del Mobile di Milano.

Questo scrive il sole 24ORE.

Fuori salone è green.

Una moda? No, una necessità, un’esigenza oramai percepita in tutti i settori.

Oggi una percentuale sempre più alta di persone si orienta verso uno stile di vita green.

Il mondo del design del lusso a grande voce urla Green. Non è solo moda, le persone hanno acquisito la consapevolezza che ci stiamo autodistruggendo, stiamo distruggendo il nostro pianeta, casa nostra.

Ci sono sempre più auto elettriche, pannelli solari e laddove il territorio lo permette nascono impianti eolici, insomma energia pulita. 

Per quanto riguarda gli alimenti, si va alla ricerca di cose che facciano meno male, Bio a Km Zero.

Sempre di più sono i ristoranti Bio e Vegani, anche gli store per pranzi frugali parlano di vegano, vegetariano, Bio. Addirittura c’è un’app di una società che manda a domicilio piatti esclusivamente di provenienza Bio.

Siamo talmente intossinati che sempre più persone diventano allergiche agli alimenti e accusano intolleranze alimentari.

Ma le allergie non sono solo alimentari, sempre di più sono le allergie a prodotti di provenienza chimica e petrolchimica.

Che posizione prende il mondo del Beauty in tutto questo?

Sicuramente posso dirvi che posizione abbiamo preso noi.

Un anno e mezzo fa siamo stati invitati da una multinazionale del settore capelli ad una serata di presentazione di un nuovo prodotto rivelatosi poi essere organico al 70%.

Il giorno dopo il responsabile marketing della stessa azienda è passato in salone chiedendoci “ma che visione avete del 2017?”

Risposta: la nostra visione è Green. Il colore tradizionale (chimico) sarà sostituito dagli hennè ed erbe tintorie.

Ricordo ancora cosa mi disse “lei è una pazza visionaria, quello che vuole fare succederà tra 15 anni.

Noi lo stiamo facendo e lo stiamo facendo adesso.

La nostra è stata una risposta ad una richiesta chiara e forte del mercato, un mercato che oggi più che mai chiede prodotti meno aggressivi, naturali.

Pensate a quanti prodotti beauty utilizziamo durante la giornata.

Read More:   10 Idee Su tagli capelli non troppo corti

Ogni giorno la nostra pelle assorbe sostanze e principi attivi che troviamo nelle creme, saponi, latte detergente, tonico, deodorante e nei prodotti per la cura dei capelli: shampoo, lozioni, conditioner…per non parlare delle colorazioni chimiche che si utilizzano almeno una volta al mese.

Siamo il primo parrucchiere a Milano specializzato in colori organici realizzati con hennè ed erbe tintorie che noi amiamo chiamare Terre. Un colore vegetale che all’interno non ha ingredienti di derivazione chimica o petrolchimica con il quale si possono effettuare colori meravigliosi, cangianti unici.

Le Terre non hanno potere di schiaritura, vengono miscelate con acqua calda o infusi e rilasciano pigmenti di colore che, legandosi esternamente al fusto del capello, offrono colori intensi che durano anche meglio di un colore chimico e capelli meravigliosi, lucidi e ispessiti.

Cosa dicono di noi?

IL CORAGGIO E LA VISIONE

Così definisce Carola (cliente nuova) quello che facciamo: “il coraggio del cambiamento, la visione di qualcosa di nuovo”.

Carola da sempre utilizza hennè ed erbe tintorie e ci dice “non ho mai trovato un salone che offra questo servizio di colorazione per i capelli”.

Questa è la sua recensione:

“In questo salone si lavora in modo rivoluzionario, partendo prima di tutto dalla conoscenza e dal rispetto per i capelli e per il cuoio capelluto. Tutto questo abbinato a un servizio gentile e un’accoglienza attenta.

Ci sono pochi posti al mondo così, in cui esci non solo in ordine e con capelli luminosi, ma anche con nuove conoscenze, rispettando la salute propria e del parrucchiere stesso.

Già da anni uso solo erbe tintorie sui miei capelli, ma qui hanno l’esperienza e la manualità che da sole difficilmente si raggiunge.

Complimenti a Gianna e collaboratrici per il coraggio e la visione!”

Questa è stata l’esperienza di Carola. Grazie Carola è stato un piacere!

“In tutte le cose della natura esiste qualcosa di meraviglioso”.  

Fissa un appuntamento

Informazioni aggiuntive su parrucchieri che usano erbe tintorie che potrebbero interessarti

Se le informazioni fornite sopra non sono sufficienti, puoi trovarne altre qui sotto.

IL 1º PARRUCCHIERE DI MILANO SPECIALIZZATO IN ERBE …

  • Autore/Autrice: parrucchieregreen.com

  • Valutazione: 4⭐ (496335 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 1⭐

  • Riepilogo: A una settimana da “Fuori Salone”…tiriamo le somme.   UN GRANDE SUCCESSO ALL’INSEGNA DEL GREEN! Un ambiente urbano, tutto realizzato con imballaggi riciclati e riciclabili. Una casa del futuro stampata in 3D: a pochi passi dal Duomo,…

  • Risultato Corrispondente: Siamo il primo parrucchiere a Milano specializzato in colori organici realizzati con hennè ed erbe tintorie che noi amiamo chiamare Terre.

  • Introduzione: IL 1º PARRUCCHIERE DI MILANO SPECIALIZZATO IN ERBE TINTORIE RACCONTA UN GRANDE SUCCESSO – Parrucchiere Green Milano | Gianna Longo A una settimana da “Fuori Salone”…tiriamo le somme.   UN GRANDE SUCCESSO ALL’INSEGNA DEL GREEN! Un ambiente urbano, tutto realizzato con imballaggi riciclati e riciclabili. Una casa del futuro stampata…
  • Fonte: https://parrucchieregreen.com/il-1o-parrucchiere-di-milano-specializzato-in-erbe-tintorie-racconta-un-grande-successo/

COLORAZIONE CON LE ERBE TINTORIE: UNA SCELTA …

COLORAZIONE CON LE ERBE TINTORIE: UNA SCELTA ...

  • Autore/Autrice: rigeneparrucchieri.it

  • Valutazione: 4⭐ (496335 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 1⭐

  • Riepilogo: Se sei una persona molto attenta a ciò che “ti metti in testa” e vuoi dare una svolta al concetto di colorazione, ti sarai sicuramente imbattuta nelle tinte naturali e nelle erbe tintorie. Che tu sia una “nuova” a questo metodo o una “veterana”, ti sarai sicuramente accorta che accanto…

  • Risultato Corrispondente: – la paura che le erbe tintorie abbiano una resa bassa e non siano in grado di coprire i capelli bianchi adeguatamente, come invece fanno le tinture chimiche; – …

  • Introduzione: COLORAZIONE CON LE ERBE TINTORIE: UNA SCELTA CONSAPEVOLE! Se sei una persona molto attenta a ciò che “ti metti in testa” e vuoi dare una svolta al concetto di colorazione, ti sarai sicuramente imbattuta nelle tinte naturali e nelle erbe tintorie. Che tu sia una “nuova” a questo metodo o…
  • Fonte: https://rigeneparrucchieri.it/colorazione-con-le-erbe-tintorie-una-scelta-consapevole/

ERBE TINTORIE PER CAPELLI: CE NE PARLA L'ESPERTO …

ERBE TINTORIE PER CAPELLI: CE NE PARLA L'ESPERTO ...

  • Autore/Autrice: travelfreefrom.com

  • Valutazione: 4⭐ (496335 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 1⭐

  • Riepilogo: Le erbe tintorie per capelli sono la soluzione migliore per chi è allergico o sensibile alle normali tinte chimiche presenti in commercio

  • Risultato Corrispondente: 6 mag 2020 — Le erbe tintorie per capelli sono la soluzione migliore per chi è allergico o sensibile alle normali tinte chimiche presenti in commercio.

  • Introduzione: Erbe tintorie per capelli: ce ne parla l’esperto Michele Rinaldi È da un po’ che mi frulla per la testa di scrivere questo post, sicuramente da qualche mese, quando è iniziata tutta questa storia dell’epidemia e del relativo lockdown. Fra i primi disagi che ho vissuto c’è stato proprio quello…
  • Fonte: https://www.travelfreefrom.com/erbe-tintorie-per-capelli-ce-ne-parla-lesperto-michele-rinaldi/

Read More:   10 Idee Su le ciocche di capelli tinti di biondo

Erbe tintorie – Polverini Hair Academia

Erbe tintorie - Polverini Hair Academia

  • Autore/Autrice: polverinihairacademia.com

  • Valutazione: 4⭐ (496335 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 1⭐

  • Riepilogo: Le erbe tintorie stanno prendendo sempre più spazio nel mondo del colore. Una buona parte dei clienti stanno iniziando a chiedere.

  • Risultato Corrispondente: 6 mag 2022 — Erbe Tintorie: · Henné : forse il più conosciuto e il più usato ( neutro- rosso- biondo) · Katam (castano-riflessi violacei) · Indigo (castano …

  • Introduzione: Erbe tintorie Le erbe tintorie stanno prendendo sempre più spazio nel mondo del colore. Una buona parte dei clienti stanno iniziando a chiedere di tingersi i capelli in modo naturale.. Vedono che si può ottenere un buon risultato andando a dare benefici anche alla chioma senza creare danni ai capelli….
  • Fonte: https://www.polverinihairacademia.com/colore/erbe-tintorie/

Chi siamo – Phitofilos Professionale

Chi siamo - Phitofilos Professionale

  • Autore/Autrice: phitofilosprofessionale.com

  • Valutazione: 4⭐ (496335 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 1⭐

  • Riepilogo: Siamo un’azienda green presente nel settore europeo della cosmetica naturale.

  • Risultato Corrispondente: Professionisti del settore (parrucchieri e fornitori per parrucchieri). … Dove trovo un salone che sappia usare erbe nella mia zona? Trova il tuo salone …

  • Introduzione: Phitofilos Professionale | Chi siamo La storia di Phitofilos nasce con il Centro Romano Erbe, azienda di fitocosmesi creata nel 1978 dal Dott. Flavio Pantani, una realtà capace di fondere fin dal suo esordio l’esperienza della fitocosmesi naturale con il mondo degli artisti del capello. Il C.R.E., colta la sfida…
  • Fonte: https://www.phitofilosprofessionale.com/chi-siamo

COLORAZIONE NATURALE DEI CAPELLI? Hennè ed erbe …

COLORAZIONE NATURALE DEI CAPELLI? Hennè ed erbe ...

  • Autore/Autrice: ecobiorevolution.it

  • Valutazione: 4⭐ (496335 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 1⭐

  • Riepilogo: Tweet Ciao ragazz*! 👋 👱🏻‍♀️👧🏽👩🏻 Oggi vi parlo del mio primo personalissimo esperimento (riuscito) di…

  • Risultato Corrispondente: 7 ott 2017 — Così mi sono informata e un parrucchiere Ecobio di Milano (ve ne parlerò!!) purtroppo mi ha confermato che non esistono alternative naturali …

  • Introduzione: COLORAZIONE NATURALE DEI CAPELLI? Hennè ed erbe tintorie – EcobioRevolution.it Ciao ragazz*! 👋 👱🏻‍♀️👧🏽👩🏻 Oggi vi parlo del mio primo personalissimo esperimento (riuscito) di COLORAZIONE NATURALE! Si perché per anni sono andata dal parrucchiere per fare le mèche (prima) e lo shatush (poi) 💆💇 Le ultime due volte avevo finalmente trovato IL COLORE PERFETTO, ma…
  • Fonte: https://www.ecobiorevolution.it/colorazione-naturale-dei-capelli-henne-ed-erbe-tintorie/

Michele Rinaldi: la prima Spa per capelli che fa miracoli con le …

Michele Rinaldi: la prima Spa per capelli che fa miracoli con le ...

  • Autore/Autrice: luoghideccezione.donnamoderna.com

  • Valutazione: 4⭐ (496335 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 1⭐

  • Riepilogo: Le tinte naturali non coprono i capelli bianchi: falso. Michele Rinaldi l’ha dimostrato sul palco di On Hair Show & Exhibition nel novembre 2018 quando, tra lo stupore generale, con la sua miscela di erbe tintorie e acqua calda ha tinto di biondo,…

  • Risultato Corrispondente: Miscelando il Rabarbaro, la Lawsonia, l’Indigofera a decine di altre erbe tintorie, Michele Rinaldi crea tinture in grado di coprire in …

  • Introduzione: Michele Rinaldi: la prima Spa per capelli che fa miracoli con le erbe tintorie Miscelando il Rabarbaro, la Lawsonia, l’Indigofera a decine di altre erbe tintorie, Michele Rinaldi crea tinture in grado di coprire in maniera permanente i capelli bianchi senza rovinarli, anzi. La rivoluzione green parte dalla prima Spa…
  • Fonte: https://luoghideccezione.donnamoderna.com/speciale-bio-e-green/michele-rinaldi-la-prima-spa-per-capelli-che-fa-miracoli-con-le-erbe-tintorie

ERBE TINTORIE – Amorino ZPT

ERBE TINTORIE - Amorino ZPT

  • Autore/Autrice: amorinozpt.com

  • Valutazione: 4⭐ (496335 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 1⭐

  • Riepilogo: La colorazione con erbe tintorie non è una tintura a ossidazione e non contiene ammoniaca, parabeni, resorcina, SLS e monoetanolammina. Gli ingredienti naturali svolgono un’azione protettiva migliorando le condizioni dei capelli e della cute.

  • Risultato Corrispondente: 1 ott 2020 — Con le piante e fiori noi coloriamo e copriamo i tuoi capelli bianchi!Le erbe tintorie adatte a tutti, unica colorazione completamente naturale, …

  • Introduzione: ERBE TINTORIE – Amorino ZPT Perché scegliere le erbe tintorie? La colorazione con erbe tintorie non è una tintura a ossidazione e non contiene ammoniaca, parabeni, resorcina, SLS e monoetanolammina. Gli ingredienti naturali svolgono un’azione protettiva migliorando le condizioni dei capelli e della cute. Amorino ZPT Questo colore è stato creato solo…
  • Fonte: https://www.amorinozpt.com/erbe-tintorie-torino/

Read More:   10 Idee Su tatuaggi occhi e sguardi

Domande frequenti su parrucchieri che usano erbe tintorie

Se hai domande a cui è necessario rispondere sull’argomento parrucchieri che usano erbe tintorie, questa sezione può aiutarti a risolverlo.

Come coprire i capelli bianchi con le erbe?

La lawsonia: cos’è e perchè è fondamentale E’ l’unica erba tintoria che riesce a colorare e quindi coprire efficacemente i capelli bianchi grazie al lawsone, l’attivo tintorio che dona il tipico colore rosso/aranciato ai capelli bianchi o molto chiari e riflessa di rosso i capelli scuri.

Come utilizzare le erbe tintorie per capelli?

I tempi di posa variano: 1 ora per le Erbe Curative, 2-3 ore per le Erbe Tintorie. Dopo l’uso delle Erbe è sempre consigliabile fare uno shampoo, anche delicato, per non lasciare residui sulla cute e sui capelli; al contrario di quello che si dice, lo shampoo non manderà via il colore che i capelli hanno trattenuto.

Quali sono le erbe tintorie?

Colpi di buio o di luna. Per chi non vuole sentirsi invecchiata, ma non vuole tingersi! Ebbene sì, il brizzolato si può camuffare con i colpi di luna o di buio. Sono colpi di colore scuri per coprire le macchie grigio bianche e non utilizzare tinte.

Come camuffare i capelli bianchi senza fare la tinta?

La soluzione migliore per coprire le ciocche bianche è usare l’henné, o lawsonia, un’erba che dà ai capelli colorati un riflesso ramato e che tinge quelli bianchi di rosso acceso. Combinato con altre erbe tintorie, l’henné permette di coprire i capelli bianchi al 100%, ottenendo varie sfumature di rosso e castano.

Come coprire i capelli bianchi anche senza tinta?

La nocciola castanizza senza scurire troppo i capelli biondo dorati, e se la abbiniamo a Miscela mallo di noce otteniamo capelli castano medio-chiaro. Per coprire i bianchi con la nocciola occorre fare un doppio passaggio: henne rosso 3 e nocciola (in rapporto 2:1) prima e Henne nero e nocciola (in rapporto 2:1) dopo.

Come fare un castano con le erbe tintorie?

rosso classico, a base di sola Lawsonia, dal colore rosso intenso, può coprire i capelli bianchi. neutro, dall’effetto lucidante e nutriente, è in realtà polvere di Cassia Italica (o Cassia Obovata) e si usa come base per avere diverse tonalità.

Quale henné copre i capelli bianchi?

Quanto dura la tinta e quando rifarla

Ti consiglio di rifare la tinta vegetale una volta al mese, in quanto dopo questo periodo il colore diventa più tenue. Oppure quando la ricrescita dei capelli diventa troppo evidente.

Quanto dura la tinta con le erbe tintorie?

Le erbe tintorie tendono a scaricare nel corso dei lavaggi e possono essere applicate nuovamente, generalmente si consiglia non più di una applicazione ogni 15 giorni.

Come fare un castano con le erbe tintorie?

L’henné nero, cioè l’indaco, è anche una pianta colorante che può essere usata per colorare i capelli in modo scuro. Questa pianta può anche essere usata per la colorazione permanente. È anche capace di coprire e nascondere il 100% dei capelli bianchi.

Quale henné copre i capelli bianchi?

L’henné non copre i capelli bianchi perché :

Sia dalla resa povera del colore sui tuoi capelli che dalla consistenza della pastella: se cade a pezzetti molto probabilmente il tuo henné è stato tagliato con della sabbia.. Il più delle volte è l’henné venduto sfuso che presenta questi problemi di qualità ma non solo..

Perché l’henné non copre i capelli bianchi?

Il castano caldo può essere ottenuto con una tinta ad hoc. Se hai i capelli molto scuri, è probabile che tu debba fare una decolorazione, seppur leggera. Ma se hai già una base molto simile al naturale è possibile fare solo delle schiariture mirate con la tecnica del balayage.

Come camuffare i capelli bianchi senza fare la tinta?

L’henné, e le erbe che tingono in generale, si possono utilizzare per cambiare il proprio colore di capelli o per donare dei riflessi delicati. L’henné rosso è quello che tinge più degli altri, l’unico in grado di coprire veramente i capelli bianchi e va applicato sui capelli puliti.

Rate this post

Share this post