Di seguito sono riportate informazioni e conoscenze sull’argomento profumi falsi come riconoscerli raccolte e compilate dal team di itt.tocdepvn.com. Insieme ad altri argomenti correlati come: App per riconoscere i profumi originali, profumi falsi d’autore, Tester profumi originali come riconoscerli, Numero di serie profumo, Codice a barre profumi originali, Profumi falsi su Amazon, Come riconoscere un Montale falso, Notino profumi falsi.
COME NON COMPRARE PROFUMI FALSI, FAKE TESTER e …
re se un profumo è originale » Profumerie Piselli Bologna
12
Lug
Come nel settore dei grandi brand del lusso che sono imitati, copiati, falsati, anche il mondo dei profumi purtroppo non è esente da questa minaccia.
Frequentemente infatti i distributori/rivenditori ufficiali si trovano a dover combattere la vera e propria piaga dei profumi contraffatti!
Ovviamente ad attrarre gli acquirenti è il prezzo! Come capire quindi se un profumo è
originale
Non è raro che si trovino profumi falsi on line, con prezzi molto allettanti, ma attenzione perché la “fregatura” è dietro l’angolo.
Non si tratta solo di aver buttato i propri soldi pensando di aver fatto l’affare del secolo!
Le formule dei profumi originali sono controllate e verificate nell’utilizzo di materie prime selezionate che non creino problemi di salute.
I profumi taroccati, spesso e volentieri, contengono sostanze chimiche che tentano di riprodurre artificialmente la fragranza originale!
Il vero problema è che tali sostanze possono essere seriamente dannose per la salute.
E sicuramente la persistenza della fragranza non sarà mai come l’originale!
La domanda è come “Capire se un profumo è originale?” Ecco un piccolo vademecum che può aiutarci…
- Il prodotto originale solitamente non può avere un prezzo che si discosta troppo da quello che si trova nelle normali rivendite
- La confezione deve essere integra e ben sigillata, quasi tutti i profumi hanno una pellicola plastificata esterna
- Sulla scatola è stampigliato tutto ciò che riguarda la composizione e la produzione del profumo:
ingredienti, produttore, codice del prodotto, eventuali avvertenze
- Fare attenzione ai piccoli particolari della bottiglia che potrebbero essere molto simili all’originale e trarre così in inganno.
Ad esempio il tappo oppure anche il colore del vetro o il colore della fragranza all’interno
- Meglio affidarsi a siti e negozi on line che hanno indicate chiaramente le condizioni di vendita, i pagamenti, i dati dell’azienda ecc.
- Verificare sempre le recensioni degli altri utenti che hanno già acquistato sul sito che si sta visionando.
Esistono applicazioni per controllare i codici dei profumi ma attualmente, per nostra esperienza, molte non sono affidabili.
Si auspica che in futuro questa interessante tecnologia venga implementata a tutela sia dei rivenditori ufficiali che dei consumatori.
Anche i tester dei profumi possono essere falsi? Assolutamente sì!
Facciamo chiarezza su cosa sono i tester:
Sono a tutti gli effetti profumi originali ma che per legge non possono essere venduti!
Vengono infatti utilizzati per far provare agli eventuali acquirenti la fragranza.
Molti siti on line li vendono, non sempre specificando in maniera chiara che sono tester.
Ad esempio possiamo trovare la dicitura di “profumo senza scatola”.
Utile sapere che anche i tester possono essere falsi, anzi succede molto di frequente.
Il nostro consiglio è sempre lo stesso: non farsi tentare! Perché ricordiamo che è reato sia venderli che acquistarli!
Alcuni esempi di profumi tra i più famosi che quasi detengono il record di falsificazioni:
- Tra i Profumi uomo merita una menzione speciale Acqua di Giò di Giorgio Armani
- Per i Profumi donna, invece, è Narciso Rodriguez Eau de Toilette a farla da padrone
Beh, ovviamente non possono mancare quelli dei grandi marchi quali:
- Armani
- Hermes
- Paco Rabanne
- D&G
- Narciso Rodriguez
- Burberrys
- Prada
- Salvatore Ferragamo
- Dior
- Chanel
- YSL
Siamo rivenditori ufficiali dei migliori brand di profumeria.
Sul nostro sito potete acquistare in tutta sicurezza prodotti originali al 100%!
www.shop.profumeriepiselli.it
Informazioni aggiuntive su profumi falsi come riconoscerli che potrebbero interessarti
Se le informazioni fornite sopra non sono sufficienti, puoi trovarne altre qui sotto.
Come capire se un profumo è originale – Profumerie Piselli
-
Autore/Autrice: profumeriepiselli.it
-
Valutazione: 4⭐ (860560 rating)
-
Tasso più alto: 5⭐
-
Tasso più basso: 1⭐
-
Riepilogo: Non è raro che si trovino profumi falsi on line, con prezzi molto allettanti ma attenzione! come capire se un profumo è originale
-
Risultato Corrispondente: 6 lug 2020 — COME RICONOSCERE UN PROFUMO CONTRAFFATTO? · PREZZO. Uno degli indicatori più comuni che è un prodotto è falso è il prezzo. · CONFEZIONE · ODORE.
- Introduzione: Come capire se un profumo è originale » Profumerie Piselli Bologna 12 Lug Come nel settore dei grandi brand del lusso che sono imitati, copiati, falsati, anche il mondo dei profumi purtroppo non è esente da questa minaccia. Frequentemente infatti i distributori/rivenditori ufficiali si trovano a dover combattere la vera…
-
Fonte: https://www.profumeriepiselli.it/come-capire-se-un-profumo-e-originale/
Domande frequenti su profumi falsi come riconoscerli
Se hai domande a cui è necessario rispondere sull’argomento profumi falsi come riconoscerli, questa sezione può aiutarti a risolverlo.
Come riconoscere se un profumo non è originale?
Il prodotto originale è ben confezionato e sull’etichetta trovi: numero di serie, avvertenze, ingredienti, indicazione del produttore, … Se tutto questo non c’è, è probabilmente un falso. Possono essere la scatola, la bottiglia o il prodotto di una tonalità o una forma leggermente diversa.6 lug 2020
Che differenza c’è tra profumo originale e tester?
I vantaggi e l’opportunità dei tester profumi Infatti, poche persone sanno che la qualità della fragranza dei tester profumi è esattamente quella che avrai acquistando un profumo inscatolato perché l’unica differenza che presentano è esclusivamente nella mancanza del packaging esterno che contiene la boccetta.29 giu 2020
Come riconoscere se un tester è originale?
Concentrazione di alcool: una concentrazione di alcool leggermente superiore nel tester potrebbe farti credere di aver acquistato un prodotto diverso. Aspetta qualche minuto dalla prima ?spruzzata di profumo? e, una volta evaporata questa componente della fragranza, ti accorgerai che il profumo è esattamente lo stesso.
Come sono i profumi tester?
I tester profumi sono bottiglie promozionali nuove mai utilizzate che userebbero le profumerie per promuovere un determinato prodotto per cui la bottiglia e la fragranza sono identiche e rigorosamente originali. Il prezzo è già scontato del 40/50% rispetto al listino ufficiale.
Come capire se un prodotto è contraffatto?
Controllare le cuciture
L’indizio serve a riconoscere subito i falsi, soprattutto scarpe e borse. Cuciture poco precise, di colore leggermente diverso, fili che spuntano qua e là sono un eclatante segnale che il prodotto non sia originale.
Perché i profumi su notino costano poco?
La risposta è semplice. A differenza dei negozi tradizionali lavoriamo con margini di guadagno molto inferiori. Inoltre non dobbiamo pagare affitti costosi nei centri commerciali, nelle piazze, nei centri città.
Perché le cose costano meno a San Marino?
La differente imposizione fiscale attuata sul territorio, e quindi su tutte le fragranze in vendita nella nostra Profumeria, rende possibile applicare ai prezzi dei nostri prodotti un prezzo minore rispetto a quello che protesti trovare per qualsiasi profumo, equivalente o non, in Italia o in altri stati UE.
Quanto è affidabile notino?
Consigliato! Ho letto diverse recensioni negative, ma sinceramente io non ho avuto nessun problema. I prezzi son più bassi della media ed i due ordini che ho fatto sono arrivati corretti e nei termini. Tra l’ altro il secondo ordine l ho fatto il 18/12 e mi garantivano consegna entro Natale : arrivato il 21/12/22.
Dove trovare tester di profumi originali?
Boomparfum ? un sito che offre tester originali ulteriormente scontati, con un ampio catalogo sia per uomo che per donna. CheProfumo ? anche questa profumeria include delle apposite sezioni per tester sia nella categoria donna che uomo, ben fornita di profumi di marca e di nicchia.
Perché alcuni profumi costano così tanto?
Proprio come per qualsiasi cosa, anche i prezzi dei profumi sono altamente variabili. «Ci sono molte ragioni per cui il profumo può essere caro», ha spiegato Camille. «Il motivo principale è la qualità degli ingredienti e il packaging». Attenzione però, perché il prezzo alto non sempre riflette la qualità.
Qual è la marca migliore di profumi?
Ecco i vincitori! Il titolo più ambito, ovvero quello di miglior profumo dell’anno, è stato assegnato a: Narciso Eau De Parfum Ambrée di Narciso Rodriguez (per i femminili) e Acqua di Giò Profondo di Giorgio Armani (per i maschili).
Chi sono i proprietari di Notino?
Fondata nel 2004 da Michal Zamec, la Notino si è rapidamente affermata come uno dei più affidabili negozi on-line di profumi e cosmetici.