10 Idee Su tipi di frangia per viso tondo

Table of Contents

Di seguito sono riportate informazioni e conoscenze sull’argomento tipi di frangia per viso tondo raccolte e compilate dal team di itt.tocdepvn.com. Insieme ad altri argomenti correlati come: Frangia per viso tondo e fronte bassa, Frangia viso tondo fronte alta, Frangia per viso ovale allungato, Frangia viso tondo e occhiali, Frangia a tendina, Frangia sfilata, Tipi di frangia 2022, Frangia ad arco.

Tipi di frangia più adatti in base alla forma del viso

Vorresti fare la frangia, ma non sai se potrebbe starti bene e quale tipologia scegliere? Ci pensiamo noi! Abbiamo preparato una guida per capire qual è il tipo di frangia più adatto alla forma del tuo viso!

Dritta, sfilata, corta, lunga, a tendina o laterale. Sono moltissimi i tipi di frangia che si possono scegliere, ma non tutti sono adatti a ogni tipo di viso. Anzi, ogni volto ha la sua frangia ideale che permette di valorizzarne punti forti e nasconderne eventuali difetti e imperfezioni. La frangia infatti, ha il compito di incorniciare un viso e donare armonia ed equilibrio alle sue proporzioni, per questo è fondamentale fare la scelta giusta e sfoggiare un look che doni ed esalti al massimo i nostri lineamenti.

Se state pensando di farvi una frangetta, ma siete spaventate dal possibile risultato, date un occhio ai consigli che seguono e troverete la frangia adatta a voi, senza imbattervi in spiacevoli sorprese dal non facile e immediato rimedio. Ecco dunque le frange più indicate per ogni forma di viso!

Prima di procedere con la lettura sulla frangia ideale per te, scopri il taglio di capelli che maggiormente rispecchia la tua personalità.

Video di Vittoria Salvo

Frangia e frangetta: per scegliere considera queste semplici regole

Misura la lunghezza e la larghezza del tuo volto. Farlo ti aiuterà a comprendere che forma ha e avere le idee più chiare sul tuo aspetto. Mettiti davanti allo specchio e utilizza un metro da sarta.

  • Se la lunghezza e la larghezza sono pressoché uguali, è probabile che il tuo viso abbia una forma arrotondata, quadrata o a cuore. È sicuro invece che non sia di forma ovale.
  • Se la lunghezza supera leggermente la larghezza, il tuo viso potrebbe essere di forma ovale, quadrata o a cuore. Sicuramente non è rotondo.

Prendi in considerazione la mandibola. Stiamo parlando dell’osso che determina il profilo inferiore del viso: inizia all’altezza della parte inferiore delle orecchie e termina con il mento. Osserva attentamente la forma di questa parte del volto, prestando particolare attenzione al perimetro.

  • Una mandibola appuntita dona una forma a “V” al viso.
  • Se la mandibola è arrotondata, è probabile che anche il viso abbia una forma circolare.
  • Una mandibola quadrata rende il viso spigoloso. In questo caso il profilo inferiore del volto tende a essere molto marcato.

Osserva anche la fronte e l’attaccatura dei capelli. Cerca di determinare se la prima è ampia o stretta. Usa le altre parti del viso per fare un paragone. Se la fronte è più larga o evidente delle altre sezioni del volto, significa che è ampia. Al contrario, se hai l’attaccatura dei capelli bassa, la tua fronte sembrerà piccola e stretta rispetto alle altre parti del viso.

Tipi di frangia per chi ha il viso a forma di cuore

Una frangia sfilata e irregolare, non troppo piena, oppure laterale, a mo’ di ciuffo più lungo, che vada a coprire una sola zona della fronte: sono queste le frange ideali per chi ha il viso a forma di cuore, più ampio nella parta alta e più stretto nella zona mento.

Con questi tipi di frangetta, si va a riempire la parte della fronte, rendendo più ampio e spazioso il mento per un più armonioso effetto d’insieme. Reese Witherspoon con la sua frangia laterale lunga ci offre una versione esemplare, così come anche la splendida duchessa Kate Middleton, l’impeccabile RIhanna e l’incredibile Naomi Campbell.


© Getty Images

See album

La frangia ideale per chi ha il viso quadrato

Chi sfoggia un viso quadrato e spigoloso dovrebbe evitare tagli rigorosi e geometrici, che tendono a marcarne ulteriormente i contorni. È evidente, perciò, che in questi casi una frangia piena e alla pari è assolutamente sconsigliata. L’ideale sarebbe una frangia frastagliata, dalle ciocche molto sfilate, magari lasciate cadere da una sola parte della fronte (bangs hair look), che aiutino così ad addolcire i lineamenti conferendo un aspetto meno squadrato e più femminile.

Read More:   10 Idee Su buon integratore per capelli

Keira Kntightley ha scelto infatti di smussare il suo viso dai tratti decisi con un frangione laterale che le regala armonia e un tocco di dolcezza, andando ad alleggerire le spigolosità della zona del mento e della mascella. Allo stesso modo, Demi Lovato ha optato, tra i suoi numerosi e differenti tagli di capelli, per una pettinatura più spettinata e sbarazzina. Ancora, Angelina Jolie non ha rinunciato alla sua frangia laterale andando a smussare la mandibola pronunciata della conformazione del suo viso.


© Getty Images

See album

Tipi di frangia per chi ha il viso ovale o a triangolo

Chi sfoggia un volto alllungato, come la top model Karlie Kloss o la star di casa nostra Bianca Guaccero, può optare per diverse soluzioni.
Questa forma di volto piuttosto allungata consente infatti di sbizzarrirsi con qualsiasi tipo di frangia, frangetta o ciuffo. Piena, sfilata, geometrica, laterale o a mo’ di riga in mezzo: qualsiasi soluzione che vi permetta di dare armonia al viso e alle proporzioni è ben accetta.

Persino la più difficile frangetta corta dallo stayling geometrico è perfetta per chi ha questo tipo di viso, come ci insegna Jane Birkin, il cui taglio di capelli con frangetta alla pari è passato alla storia, facendone una figura femminile leggendaria ed iconica. La frangia piena e gonfia di Taylor Swift riempie il suo volto fresco e giovane, quella laterale di Anne Hathaway ha rappresentato uno dei tagli più discussi dell’attrice e infine le bangs sfilacciate ai lati di Julia Roberts sono una pettinatura ormai caratteristica dell’icona.


© GettyImages

See album

Le frange più adatte per chi ha un volto rotondo

Piena o scalata, l’importante è che sia lunga. Evitate misure corte e tagli regolari e geometrici che appesantiscono i lineamenti, ne sottolinenao ulteriormente la rotondità, non andando in alcun modo ad aggiungere armonia e movimento al volto.

Un ciuffo sfilato che cade lateralmente è l’ideale per chi ha un viso pieno e tondo. Perfetto l’esempio che ci regala la modella Chrissy Teigen, insieme a uno dei tagli più amati di Jennifer Lawrence.


© Getty Images

See album

E per chi ha capelli ricci e crespi? Ecco la soluzione!

A differenza dei capelli lisci, decisamente più gestibili, questo tipo di chioma necessita di un po’ di attenzione; mai come in questi casi, scegliere il giusto taglio di capelli e la giusta frangia può davvero essere la svolta e salvarvi da disastri o look ingenerosi che non vi valorizzerebbero a dovere. Per chi ha una chioma indomabile e ribelle, una lunga frangia laterale, meglio ancora se sfoltita, può essere una soluzione vincente: con questo tipo di styling infatti, otterrete un po’ di leggerezza, suggerirete movimento, evitando di rendere il tutto ancora più pieno e pesante. Evitate di scegliere una frangetta troppo corta e piena, come Audrey Hepburn, per intenderci, perché può rivelarsi un vero incubo per voi, in quanto troppo complessa da gestire e domare.

E poi giocate senza freno con scalature, volumi irregolari e colpi di luce che donano dinamismo e alleggeriscono la chioma nell’insieme.


© GettyImages

See album

La frangia a tendina, il trend beauty che sta bene a tutte

Indipendentemente dai tagli di capelli che sfoggiate o dalla forma del vostro viso, sappiate c’è una certezza che può rincuorare tutte: la frangia a tendina, curtain bangs o dentelè, è una soluzione democratica e universale a cui possiamo ricorrere senza fare danni e che, anzi, ha il grande vantaggio di sembrare impeccabile su ogni tipo di taglio e volto. Che tu abbia capelli lunghi, lisci, corti o ricci, questa frangetta, resa celebre da Brigitte Bardot, aprendosi sulla fronte e dividendosi in due lembi leggermente più lunghi ai lati, fino ad altezza zigomi, permette di incorniciare delicatamente il viso, senza definirne troppo i lineamenti o indurirli in maniera eccessiva.

Ecco perché può essere una scelta vincente soprattutto per quei volti che necessitano di smussare angoli o riequilibrare le proporzioni, ad esempio i visi tondi e paffuti o quelli squadrati e irregolari. Anche un ovale allungato trarrà giovamento da questo tipo di frangia, perché andrà a riempire la fronte, soprattutto se ampia e spaziosa, spezzando la verticalità e introducendo un elemento di armonia e dolcezza.


© GettyImages

See album

Vi ricordiamo inoltre, che per sfoggiare un look impeccabile che vi doni e valorizzi al meglio, è necessario anche scegliere il giusto taglio di capelli. Qui di seguito potete trovare una serie di hairstyle con frangetta da cui trarre ispirazione per fare la giusta scelta ed esibire un taglio che sia ideale per voi, il vostro stile e il vostro viso!

NEWS
LETTER

consigli, news, curiosità e tanto altro!

Come prendersi cura della frangetta

Spesso rifiutata per la difficoltà nel curarla, la frangia necessita di alcune cure e accortezze di cui non si può fare a meno. Di seguito ti consiglieremo qualche consiglio che ti permetterà di avere una frangetta sempre perfetta e in ordine.

In primo luogo, è importante tenere a mente che la frangetta tende ad ingrassarsi facilmente, di conseguenza dovrai lavare i capelli quasi tutti i giorni: per evitare di stressare troppo la chioma, il consiglio è quello di lavare a giorni alterni solo la frangetta, utilizzando uno shampoo neutro ed evitando prodotti che possono appesantire il capello, come balsamo e maschere; in alternativa puoi ricorrere ad uno shampoo a secco da spruzzare sul ciuffo poco prima di uscire di casa.
Il fattore chiave per una frangetta eccellente rimane lo styling: oltre ad utilizzare il classico metodo con spazzola e phon oppure con la piastra se hai poco tempo, in commercio esistono moltissimi prodotti specifici per modellarla, come spray anticrespo e cristalli liquidi per lisciarla. Se sei alla ricerca di un finish più duraturo puoi optare per lo stiraggio chimico, che renderà la tua frangetta liscia e setosa per circa 3-4 mesi.

Un altro aspetto da considerare è la manutenzione: dovrai recarti dal parrucchiere ogni 3-4 mesi circa, a seconda di quanto velocemente crescono i tuoi capelli, per ritoccare e spuntare la frangia.

Federica Terragnoli

Innamorata sin dal primo momento di poesia e letteratura, studia alla Facoltà di Lettere Moderne a Milano, dove si appassiona alla Filologia. Amante della scrittura in ogni sua forma, della …

Read More:   10 Idee Su yin e yang tattoo

Informazioni aggiuntive su tipi di frangia per viso tondo che potrebbero interessarti

Se le informazioni fornite sopra non sono sufficienti, puoi trovarne altre qui sotto.

Tipi di frangia più adatti in base alla forma del viso

Tipi di frangia più adatti in base alla forma del viso

  • Autore/Autrice: alfemminile.com

  • Valutazione: 4⭐ (579145 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 3⭐

  • Riepilogo: Vorresti fare la frangia, ma non sai se ti sta bene o quale scegliere? Ecco una guida per capire qual è il tipo di frangia più adatta al tuo viso…

  • Risultato Corrispondente: La frangia ideale per chi ha il viso quadrato · viso quadrato e · spigoloso dovrebbe evitare tagli rigorosi e geometrici, che tendono a marcarne …

  • Introduzione: Tipi di frangia più adatti in base alla forma del visoVorresti fare la frangia, ma non sai se potrebbe starti bene e quale tipologia scegliere? Ci pensiamo noi! Abbiamo preparato una guida per capire qual è il tipo di frangia più adatto alla forma del tuo viso! Dritta, sfilata, corta,…
  • Fonte: https://www.alfemminile.com/capelli/tipi-di-frangia-s1607675.html

Frangetta: tutti i tipi di frangia e a chi stanno bene – Beautydea

Frangetta: tutti i tipi di frangia e a chi stanno bene - Beautydea

  • Autore/Autrice: beautydea.it

  • Valutazione: 4⭐ (579145 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 3⭐

  • Riepilogo: Scopri tutti i tipi di frangetta e quale frangia scegliere in base alla forma del viso. Consigli utili e immagini dei look più belli

  • Risultato Corrispondente: 3 set 2022 — La frangia lunga sta bene su viso allungato, sta male su viso tondo e a chi ha la fronte bassa. La frangia laterale sta bene su viso tondo. La …

  • Introduzione: Frangia: tutti i tipi di frangetta e a chi stanno bene in base al viso Frangetta si o frangetta no? Ecco la guida completa per scoprire chi sta bene con la frangia, quali tipi di frangetta esistono e quale scegliere in base al viso, come curarla e come tenerla in…
  • Fonte: https://www.beautydea.it/frangia/

Frangia per ogni viso – Nelvia Hair Contouring

Frangia per ogni viso - Nelvia Hair Contouring

  • Autore/Autrice: nelvia.it

  • Valutazione: 4⭐ (579145 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 3⭐

  • Riepilogo: FRANGIA SI O FRANGIA NO? Verso la fine dell’estate, come ogni anno, torna in auge la frangia. Torna con la stagione meno calda per 4 motivi: 1- si smette di sudare(per il caldo estivo) per cui i capelli non rimangono appiccicati alla fronte 2-…

  • Risultato Corrispondente: FRANGIA LUNGA E PIENA. E’ quella più classica che sfiora o supera le sopracciglia. · FRANGIA A CODA DI RONDINE O APERTA · FRANGETTA CORTA · FRANGIA SFILATA …

  • Introduzione: Frangia per ogni viso – Nelvia Hair Contouring FRANGIA SI O FRANGIA NO? Verso la fine dell’estate, come ogni anno, torna in auge la frangia. Torna con la stagione meno calda per 4 motivi: 1- si smette di sudare(per il caldo estivo) per cui i capelli non rimangono appiccicati alla…
  • Fonte: https://nelvia.it/frangia-per-ogni-viso/

Guida ai tipi di frangia: quali sono e a chi stanno bene?

Guida ai tipi di frangia: quali sono e a chi stanno bene?

  • Autore/Autrice: trucchi.tv

  • Valutazione: 4⭐ (579145 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 3⭐

  • Riepilogo: Avete deciso di fare la frangia? Allora la prima cosa da fare è scegliere il tipo di frangia che fa per voi. Vediamo quale scegliere in base al vostro viso!

  • Risultato Corrispondente: Allora la prima cosa da fare è scegliere il tipo di frangia che fa per voi. Vediamo quale scegliere in base al vostro viso!

  • Introduzione: Guida ai tipi di frangia: quali sono e a chi stanno bene? | Trucchi.tv La frangia è un evergreen che non passa mai di moda, ma è importante sapere che non ce n’è una sola: vediamo tutti i principali tipi di frangia e a chi stanno bene! Ultimo aggiornamento Nov…
  • Fonte: https://trucchi.tv/tipi-frangia-capelli/

Taglio capelli: la frangia da scegliere secondo la forma del viso

Taglio capelli: la frangia da scegliere secondo la forma del viso

  • Autore/Autrice: elle.com

  • Valutazione: 4⭐ (579145 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 3⭐

  • Riepilogo: Esiste il ciuffo perfetto davvero per tutte, basta guardarsi allo specchio e studiare i propri punti forti

  • Risultato Corrispondente: 28 ago 2021 — Un viso quadrato ha bisogno di dolcezza, quindi niente tagli netti né rigidi e questo ovviamente tocca anche alla frangia: dritta e piena …

  • Introduzione: A ogni viso la sua frangia: la mini guida per scegliere quella giusta e non lasciarla mai più La frangia sta vivendo la sua stagione d’oro, soprattutto se a tendina e un po’ spettinata. Un po’ come per il bob, tutte ci sono prima o poi cascate, a volte con…
  • Fonte: https://www.elle.com/it/bellezza-beauty/capelli/a37408511/taglio-capelli-frangia-forma-viso/

A chi sta bene la frangia: a tendina o sfilata per ogni viso | Amica

A chi sta bene la frangia: a tendina o sfilata per ogni viso | Amica

  • Autore/Autrice: amica.it

  • Valutazione: 4⭐ (579145 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 3⭐

  • Riepilogo: A chi sta bene la frangia: le giuste proporzioni rendono la frangia a tendina, a ciuffo, dritta o lunga adatta a ogni viso

  • Risultato Corrispondente: Tutti i tipi di frangetta in base alla forma del viso … ai visi tondi, che, però, dovranno prediligere un ciuffo frangia laterale per far …

  • Introduzione: A chi sta bene la frangia: a tendina o sfilata per ogni viso | Amica A chi sta bene la frangia? Tutti i tipi di frangetta in base alla forma del viso Lunga, corta, dritta o laterale: una guida per capire a chi sta bene la frangia Beatrice Zocchi GUARDA…
  • Fonte: https://www.amica.it/2022/03/18/a-chi-sta-bene-la-frangia-tendina-sfilata-viso/

Frangia lunga, scalata o laterale: il tipo giusto in base al viso

Frangia lunga, scalata o laterale: il tipo giusto in base al viso

  • Autore/Autrice: cosmopolitan.com

  • Valutazione: 4⭐ (579145 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 3⭐

  • Riepilogo: Frangia lunga, ciuffo laterale, mini frangetta…

  • Risultato Corrispondente: 5 gen 2019 — Per questo, neanche il taglio di frange e ciuffi laterali deve … piene e lineamenti privi di spigolosità; per questo il viso tondo ha …

  • Introduzione: Frangia lunga, scalata o laterale? Ecco il tipo giusto da scegliere in base alla forma del viso Stephane Cardinale – CorbisGetty Images Tagli di capelli, acconciature e make up sono strumenti preziosi per valorizzare il proprio viso. La regola generale è sempre quella di cercare di proporzionarne la forma, creando…
  • Fonte: https://www.cosmopolitan.com/it/capelli/tagli/a22891347/frangia-tipo-in-base-alla-forma-del-viso/

Come scegliere la frangetta in base alla forma del viso?

Come scegliere la frangetta in base alla forma del viso?

  • Autore/Autrice: beautytester.it

  • Valutazione: 4⭐ (579145 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 3⭐

  • Riepilogo: Come scegliere la frangetta in base alla forma del viso? Quale look enfatizza maggiormente la tua bellezza? Non sbagliare più! Guida con foto esempi.

  • Risultato Corrispondente: 9 lug 2018 — Una frangia tonda e pomposa fa miracoli sul viso tondo, purché fatta correttamente. … Frangetta per il viso a forma di cuore.

  • Introduzione: Come scegliere la frangetta in base alla forma del viso? – Gallery Come scegliere la frangetta in base alla forma del viso? Se cerchi un metodo semplice ma efficace per cambiare il tuo look, la frangia (in inglese soprannominata Bang) è la perfetta soluzione per le tue esigenze. Piuttosto che…
  • Fonte: https://www.beautytester.it/capelli/frangetta-forma-viso/

Read More:   10 Idee Su creme solari nivea sono buone

Frangia: sceglila in base alla forma del tuo viso – Vanity Fair

Frangia: sceglila in base alla forma del tuo viso - Vanity Fair

  • Autore/Autrice: vanityfair.it

  • Valutazione: 4⭐ (579145 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 3⭐

  • Riepilogo: Lunga, corta, dritta, asimmetrica, scalata, a cuore. Non tutte le tipologie di frangia sono adatte a ciascun viso. Ecco come scegliere quella giusta

  • Risultato Corrispondente: 29 dic 2017 — Non tutte le tipologie di frangia sono adatte a ciascun viso. … Un viso tondo, ad esempio, necessiterà di una frangia più corta per …

  • Introduzione: Come tagliare la frangia per forma del visoFrangia: sceglila in base alla forma del tuo visoLunga, corta, dritta, asimmetrica, scalata, a cuore. Non tutte le tipologie di frangia sono adatte a ciascun viso Ecco come scegliere quella che fa al caso proprioViso ovaleChi ha il viso ovale può serenamente darci…
  • Fonte: https://www.vanityfair.it/beauty/capelli/2017/12/29/tutti-i-tipi-di-frangia-forma-viso

Domande frequenti su tipi di frangia per viso tondo

Se hai domande a cui è necessario rispondere sull’argomento tipi di frangia per viso tondo, questa sezione può aiutarti a risolverlo.

Chi ha il viso tondo sta bene con la frangia?

La frangia laterale sta bene soprattutto a chi ha un viso tondo perché permette di armonizzarne le proporzioni. Una scelta sicura, in ogni caso. La frangia-ciuffo laterale, infatti, non altera eccessivamente i lineamenti del viso

Che tipo di taglio sta bene ad un viso tondo?

IL LONG BOB E IL CARRÈ Il caschetto medio-lungo è tra i tagli di capelli per il viso tondo più amati perché ?verticalizza?. Da portare sia liscio sia mosso, per enfatizzare davvero i lineamenti e le guance, ha però bisogno di una leggerissima scalatura anteriore, e, per chi lo desidera, di un ciuffo laterale che sfina.3 giu 2021

Come capire che frangia sta bene?

In linea generale, queste sono le regole per la scelta della frangia:

  1. La frangia a tendina valorizza i visi spigolosi, il viso lungo, il viso squadrato.
  2. La frangia lunga sta bene su viso allungato, sta male su viso tondo e a chi ha la fronte bassa.
  3. La frangia laterale sta bene su viso tondo.

Altre voci…?3 set 2022

Quando non fare la frangia?

Per un viso squadrato, meglio evitare la frangia dritta e piena, grafica. Su un viso squadrato, neanche a dirlo, la frangia dritta e piena, regolare e definita, non è la scelta migliore. Un taglio così geometrico non farebbe altro che enfatizzare una mandibola importante e rendere ancora più spigolosi e duri i tratti.26 set 2019

Quali sono i tagli di capelli che invecchiano?

Tagli piatti e senza volume

Che si siano ricci, mossi o lisci, i capelli piattissimi attaccati alla testa, senza corpo né volume né personalità invecchiano, qualsiasi sia la loro lunghezza. Rendono il viso più lungo e “appeso”, sottolineando i segni dell’età o ingrigendo un volto anche giovane.

Come si chiama la frangia del momento?

Si chiama bottlenack fringe o frangia a collo di bottiglia, ed è a sentir parlare i parrucchieri britannici la nuova tendenza per quanto riguarda i capelli 2022.

Che taglio fare per snellire il viso?

LOB: è la migliore scelta in assoluto: il caschetto lungo o ? long bob ? costituisce infatti una perfetta cornice per il viso. L’ideale è che il taglio superi la linea del mento di circa 6/7 centimetri o in modo tale che sfiori le clavicole e che sia leggermente scalato verso le punte.

Come sfilare un viso tondo capelli?

Il consiglio è quello di scalare lateralmente, in modo da far apparire il viso meno paffuto e meno tondeggiante. Ciò vale sia per il classico pixie cut che per gli undercut, ma è fondamentale evitare i tagli troppo definiti e sfilare le lunghezze in modo leggero, lasciandole a incorniciare i lineamenti.

Come cambia il viso con la frangia?

La frangia piace a tutte, ammettiamolo! E ha un sacco di punti a favore: mette in risalto gli occhi intensificando lo sguardo, dona quell’allure un po’ francese ed? è sexy! Inoltre può ringiovanire il viso, regala carattere e personalità ed è sempre attuale perché, in fondo, non passa mai di moda!

Come valorizzare il viso tondo?

La parola chiave è destrutturare sfruttando scalature e tagli leggeri che scoprano il viso senza nasconderlo ed evidenziando i tratti importanti come il naso e la fronte. Chi ha il viso tondo tende infatti, a coprirlo con frange e tagli pari sul davanti che non fanno altro che renderlo più goffo e tondeggiante.

Come snellire il viso con i capelli?

Il capello lungo è perfetto per snellire il viso, ma attenzione a non appesantirlo. Un taglio netto e pieno infatti potrebbe creare l’effetto opposto. L’idea è puntare su linee scalate con la riga laterale e un ciuffo corposo su un lato, oppure una frangia luna e sfilata, mentre sono da evitare le linee pari.

Come assottigliare il viso tondo?

Snellire il volto: Passaggio 1 ? ?Contornare? il viso

Scegli una nuance 2/3 volte più scura del tuo colore naturale. In questo modo otterrai un risultato meno artificiale. Preferisci inoltre i prodotti opachi a quelli brillanti: rischieresti altrimenti di accentuare le rotondità del tuo volto, invece che ridurle.

Come cambia il viso con la frangia?

La frangia ammorbidisce un viso quadrato

Il viso quadrato per certi versi richiama quello tondo, con la differenza di essere piuttosto spigoloso all’altezza di fronte e mandibola. Se la proporzione tra larghezza e lunghezza del viso sono molto simili, allora ci troviamo di fronte a un viso quadrato.

Quale colore di capelli invecchia di più?

Che siano castani, color cioccolato o neri ? i capelli scuri rendono molto più evidenti le ombre sul viso, soprattutto se hai una pelle chiara: rughe, borse, occhiaie e altri inevitabili segni del tempo risultano terribilmente accentuati.

Rate this post

Share this post