10 Idee Su trend make up 2021

Di seguito sono riportate informazioni e conoscenze sull’argomento trend make up 2021 raccolte e compilate dal team di itt.tocdepvn.com. Insieme ad altri argomenti correlati come: .

5 tendenze trucco inverno 2021/22: dal rossetto dark al kitten eyeliner – iO Donna

Il make up di stagione è accattivante, deciso e pieno di colore. Ecco cinque trend occhi e labbra irresistibili, amati anche dalle star. Sarà davvero impossibile farne a meno

Impattanti, decise e sofisticate: le tendenze trucco inverno 2021/2022 mettono da parte i romanticismi e puntano dritto verso l’obiettivo, che si traduce, prima di ogni altra cosa, nella volontà di fare colpo.

Tendenze trucco A/I 2021/22: il significato del make up di stagione

È la costante di un make up alla ribalta, che si riprende la scena dopo mesi sottotono: le donne sono le vere protagoniste del palcoscenico, con labbra in primissimo piano, sguardi accattivanti e visi pieni di personalità.

Non manca un tocco rétro ma attualizzato, perché per la nostalgia non c’è spazio, almeno in questa stagione.

1. Il ritorno del rossetto, dark e opaco

Le labbra sono indubbiamente loro le protagoniste delle tendenze trucco Autunno-Inverno 2021/22: lo raccontano le nuove collezioni di stagione, che puntano tutte su rossetti energici, presentati come gioielli grazie a pack lussuosi più che mai, veri e propri oggetti del desiderio dopo mesi di inevitabile accantonamento.

Un trend confermato dai primi red carpet dell’era post Covid-19, una vera e propria rivincita del colore, meglio se mat, ossia opaco, espressione di una donna volitiva e forte.

Read More:   10 Idee Su lo zucchero di canna fa male

Sono anche le texture che piacciono di più alle celeb. Da Anya Taylor Joy, che agli ultimi CFDA Fashion Awards ha sfoggiato una seducente nuance burgundy, il Rouge Dior Forever Liquid Lipstick color Forever Shock, sfumata ai bordi dalla make up artist Georgie Eisdell per aumentarne l’effetto drammatico.

Al lipstick visto su Hailey Bieber ai LACMA, dai rossi intensi di Miranda Kerr, Kate Hudson e Alexandra Daddario in occasione del decimo anniversario del Baby2Baby Gala, fino al fucsia di Hillary Duff, allo stesso evento.

Un vero e proprio tripudio di tinte impattanti ad alto tasso di seduzione. Irresistibili.

2. Labbra “overlining” anni Novanta rivisitate

Che sia intenso o nude, il rossetto è sempre più applicato secondo la tecnica dell’overlining che mette l’accento sulla bocca enfatizzandola al massimo. Il segreto sta in un sapiente utilizzo della matita, stesa appena sopra il contorno naturale delle labbra, meglio se in un colore leggermente più scuro rispetto al rossetto utilizzato.

Amata da Zendaya, Chiara Ferragni e Jennifer Lopez, la tecnica dona anche a chi ha labbra sottili e sogna un effetto ottico push up.

Come si ottiene un risultato top? Con una texture cremosa o glossata, proprio come fanno le star. Il ritorno agli anni Novanta è assicurato.

3. Smokey eye color “nature”. Dal moka al caramello

Le sfumature degli alberi d’autunno quest’anno conquistano anche gli occhi, con ombretti che spaziano dal caramello al moka, fino ai toni più vibranti del rame.

Donano alle donne dalla pelle di luna, come Cara Delevingne, che ha puntato su uno smokey eyes in queste tonalità ai CFDA Awards, ma anche alle more come Zendaya, perché accendono lo sguardo, esaltandone le pagliuzze dorate.

4. Il “kitten eyeliner”, da gatta

Che sia un grande classico è fuor di dubbio, che stia bene a tutte, purché calibrato in base alla forma e alla grandezza dell’occhio anche. Quest’anno fra le tendenze trucco c’è una ragione in più per provare l’eyeliner che si rinnova nella variante “kitten“, ossia “gattino”, al posto della tradizionale applicazione “cat eye”.

La differenza sta già nel nome: la linea non percorre più tutta la palpebra ma inizia a metà o, addirittura, verso la fine, terminando con la classica virgola, leggermente all’insù. Una bella notizia per chi non riesce proprio ad ottenere una linea dritta, ma anche una resa meno drammatica, per uno sguardo più leggero.

5. “Feathery brows”, tempo di sopracciglia selvagge

La disciplina a tutti i costi, quella data dall’effetto tattoo e dal microblanding, non è più in cima alla lista dei desideri quando si parla di tendenze trucco inverno sopracciglia, che piacciono un po’ selvagge e magari pettinate all’insù come quelle di Chiara Ferragni.

Read More:   10 Idee Su capelli mossi medi scalati

Le “feathery brows”, letteralmente “sopracciglia piumate”, si addicono soprattutto a chi le ha già folte come l’influencer. Per ottenerle, basta pettinarle all’insù e fissarle con un apposito gel.

Ricevi news e aggiornamenti
sulle ultime
tendenze beauty
direttamente nella tua posta

Troppo? L’alternativa naturale piace sempre, purché siano disciplinate quanto basta. Ordinate sì, finte no.

iO Donna ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Informazioni aggiuntive su trend make up 2021 che potrebbero interessarti

Se le informazioni fornite sopra non sono sufficienti, puoi trovarne altre qui sotto.

Tendenze trucco inverno 2021/22: cinque must – iO Donna

Tendenze trucco inverno 2021/22: cinque must - iO Donna

  • Autore/Autrice: iodonna.it

  • Valutazione: 4⭐ (382245 rating)

  • Tasso più alto: 5⭐

  • Tasso più basso: 1⭐

  • Riepilogo: Rossi intensi sulle labbra, occchi allungati ad ala: pronte a provare i trend più forti dell’inverno?

  • Risultato Corrispondente: Oggi quindi facciamo un riepilogo dei look più gettonati e vediamo tutti i trend make-up dell’estate 2021!

  • Introduzione: 5 tendenze trucco inverno 2021/22: dal rossetto dark al kitten eyeliner – iO Donna Il make up di stagione è accattivante, deciso e pieno di colore. Ecco cinque trend occhi e labbra irresistibili, amati anche dalle star. Sarà davvero impossibile farne a meno Impattanti, decise e sofisticate: le tendenze trucco…
  • Fonte: https://www.iodonna.it/bellezza/make-up-e-profumi/2021/11/25/tendenze-trucco-autunno-invero-2021-2021-rossetto-eyeliner-news/

Domande frequenti su trend make up 2021

Se hai domande a cui è necessario rispondere sull’argomento trend make up 2021, questa sezione può aiutarti a risolverlo.

Come truccare over 50?

«Per le over 50 si mira a creare un trucco effetto freschezza: per questo il giusto mix di tonalità opache e satinate aiuta non solo a dare luce agli occhi ma soprattutto a creare la giusta profondità». Da evitare assolutamente? «I colori troppo brillanti e accesi, meglio puntare su tonalità più neutre.16 mag 2022

A cosa si ispira la collezione make-up Summer 2022?

Dior lancia per la stagione Summer 2022 la nuova collezione Dioriviera. Una collezione caratterizzata dalla bellezza, che si ispira al sole e alle vacanze per la donna Dior naturalmente chic. L’ispirazione di Dioriviera è di Peter Philips, Direttore Creativo e dell’Immagine del MakeUp Dior

Come si dovrebbe truccare una Summer?

ai make-up eleganti e raffinati dai colori freddi, delicati ed eterei. Evitate accuratamente tutti i colori della terra, quelli caldi, aranciati, bronze per intenderci. Le tonalità perfette per le Summer sono il rosa, il lavanda o il lampone, colori chiari ma freddi e delicati

Che trucco va di moda?

Tendenze trucco Inverno 2022 2023: dall’eyeliner ai make up con rossetti scuri! Le tendenze trucco Inverno 2022 2023 sono a base di colori decisi ma eleganti e texture luminose, per look versatili e creativi!

Quale Rossetto dopo i 50 anni?

I rossetti migliori, in tal caso, sono speziati ed aranciati. Dal corallo al pesca, dal beige al classico rosso aranciato, non ci sono limiti alla vivacità dei rossetti a 50 anni.

Read More:   10 Idee Su unghie gel ultime novità

Perché il trucco mi invecchia?

crea un effetto mat e incipriato che invecchia all’istante. La pelle non riflette la luce e le polveri mettono in evidenza tutti quei segnetti e linee del tempo e della disidratazione di cui abbiamo detto sopra. Se poi le rughe sono profonde c’è il rischio concreto che il trucco si depositi lì in mezzo.

Che colore si usa quest’anno 2022?

Verde: il vero colore dell’anno

Il colore del 2022 è stato il verde. Un colore brillante simbolo di speranza e un manifesto ecologico da indossare ogni giorno. Da Gucci a Valentino, da Tod’s a Versace, il verde prato intenso è stato eletto il colore di tendenza di questa stagione.

Qual è la moda dell’estate 2022?

Minimalismo invece è la parola chiave che le tendenze moda Estate 2022 ci esortano ad esplorare attraverso gli slip dress: come quello Jason Wu, fluido come una sottoveste, o quello strutturato e leggermente a balze di Alberta Ferretti. Tutto all’insegna di un solo colore che regna sovrano: il beige.

A quale stagione sta bene il rossetto rosso?

Starà bene quindi solo a quelle donne che hanno un colorito intenso e freddo/ neutro. Non è molto adatto a donne con un colorito caldo (Autunno Assoluto) anche perché non riuscirebbero a bilanciarne il croma o l’intensità. Sarà favoloso su una donna Inverno (Profondo, Brillante) Autunno Profondo o Primavera Brillante.

Cosa andrà di moda nel 2022?

La moda PE 2022 apre le porte a tessuti raffinati, capi evergreen, dettagli eccentrici ed è influenzata dallo stile della moda anni ’90, il tutto condito da colori pastello e combinazioni cromatiche inedite. Ecco allora quali sono le ultime tendenze in fatto di moda per quest’anno.

Che colori vanno nel 2022?

Rosso, verde, rosa, il bianco panna e il bluette e l’azzurro cielo, la fanno da padrone sia da provare con inediti abbinamenti cromatici, anche se il vero trend è il total color. Il beige per le amanti c’è sempre in tutte le sue sfumature come il lilla e tocchi di giallo.

Come cambia il volto con l’età?

Infatti con l’età ci si ?accorcia?. L’altezza delle ossa del viso decresce mentre aumenta la sua larghezza, e i tessuti molli che la ricoprono, come la pelle, perdono elasticità, diventano più grandi e non aderiscono al volume sottostante.

Come togliere 10 anni dal viso?

1) Botox, per eliminare 10 anni in pochi minuti

«Il trattamento è molto veloce e consiste nell’iniezione di piccolissime quantità di tossina botulinica, attraverso aghi corti e sottili, direttamente sul muscolo mimico che contraendosi è responsabile della formazione delle rughe» spiega Noviello.

Rate this post

Share this post